L'originale campo da Tennis in terra rossa su base sintetica

La terra rossa è la superficie più amata dai tennisti di ogni livello, ma la manutenzione è impegnativa e il maltempo blocca l'utilizzo dei campi che spesso diventano irregolari e pieni di buche. Con Redbrick® il feeling di gioco è lo stesso della terra rossa, ma la manutenzione è drasticamente ridotta e si gioca tutto l'anno, anche dopo la pioggia.

Redbrick® è l'originale campo da tennis in terra rossa su base sintetica. Utilizza vera terra battuta di produzione speciale per garantire un'esperienza di gioco eccezionale, con scivolata e rimbalzo della palla paragonabili a quelli di un campo tradizionale.

Campo da tennis a manutenzione ridotta

Il consumo di terra rossa speciale per la manutenzione ordinaria è minimo, e i consumi d'acqua per l'irrigazione risultano drasticamente ridotti. I circoli tennis che scelgono Redbrick riescono quindi a risparmiare da subito sia sul tempo che sulle spese di manutenzione.

Superficie regolare e sempre praticabile

Con un rapido passaggio di stuoia, il campo è sempre perfetto e pronto per il gioco, anche dopo la pioggia. Le ore di gioco dei campi aumentano esponenzialmente, con la possibilità di avere a disposizione un campo in ottime condizioni tutto l'anno.

Qualità certificata

Le prestazioni di Redbrick® sono riconosciute dalla I.T.F. (International Tennis Federation), che ha classificato la superficie nella CATEGORIA 1-SLOW (Lenta), come i campi in terra battuta tradizionali.

Redbrick® è un marchio registrato, e i campi vengono installati in tutta Italia da tecnici specializzati, garantendo risultati professionali e duraturi.

Richiedi un preventivo
1 Sottofondo

Sottofondo

Qualsiasi tipologia di manto da gioco già esistente è idonea alla trasformazione con la superficie Redbrick. In caso di nuove realizzazioni, è sufficiente realizzare un sottofondo in materiale inerte senza alcuna necessità di soletta in calcestruzzo o tappeto in asfalto.

2 Tappeto

Tappeto di base

Dopo aver predisposto il sottofondo, si procede alla stesura del tappeto in fibra polipropilenica Redbrick Base Carpet di colore rosso avente spessore di circa 12 mm. La superficie stabilizzata U.V. offre un perfetto drenaggio e un'elevata resistenza all'usura. 

3 Rigatura

Rigatura

La tracciatura delle linee di gioco viene eseguita secondo normativa della Federazione Italiana Tennis. La rifinitura "gloss" poliuretanica antiscivolo Redbrick Line permette un'ottima visibilità in ogni condizione e garantisce un'elevata resistenza nel tempo. 

4 Terra Rossa

Terra Rossa

In una prima fase si procede alla stesura dell'intasamento stabilizzante e autoumidificante Redbrick Sand Base, per poi realizzare l'intasamento totale prestazionale con la speciale terra rossa a composizione e granulometria selezionate Redbrick Fillcover.